Candy4 : la borsa sostenibile
Cosa succede a quel pellame che resta in eccesso dopo aver realizzato una Candy?
Come vi avevo già spiegato in un articolo precedente niente viene buttato.

Le Candy sono prima di tutto pochette che vengono realizzate con pellami presi da produzioni già esistenti, in modo da avere il minore impatto possibile sull'ambiente.
Ma dopo che una Candy viene tagliata per andare in lavorazione, il pellame che resta non solo viene utilizzato per i prodotti della Leather Boutique o per essere rivenduto nei sacchetti dei ritagli sul sito di D'Alessio Galliano.

Alcune volte la pelle rimasta è talmente grande da riuscire a tagliare almeno un quadrante di una Candy (un lato per intenderci).



Da questo principio sono nate tanti anni fa (quasi contemporaneamente alle Candy) le Candy4 : delle "cugine" che hanno tutti e 4 i lati diversi tra loro.
Per molto tempo sono sparite dallo shop, ma con l'aumento delle produzioni aumenta anche il numero dello scarto e quale migliore occasione per riproporre delle borse che di fatto sono realizzare al 100% con materiale di recupero?




Le Candy4 sono tutte diverse tra loro ed ognuna ha la propria personalità, sono tante borse in una sola e hanno quel twist in più rispetto al monocolore di una classica pochette.



Le trovate in vendita tra le Candy in pronta consegna qui

Se invece volete approfondire l'argomento e volete saperne di più potete guardare il video del canale YouTube di Clelia Factory dove si parla proprio di queste pochette! Lo trovate cliccando qui